Condizioni di 
Vendita

Garanzia

Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari del Marchio presenti sul territorio Italiano. Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest'ultimo. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. L'ordine di acquisto da parte del cliente conferma di fatto l'accettazione integrale delle condizioni di vendita.

Condizioni

Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari del Marchio presenti sul territorio Italiano. Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest'ultimo. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. L'ordine di acquisto da parte del cliente conferma di fatto l'accettazione integrale delle condizioni di vendita.

Pagamento e spedizione

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, che detta norme in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Se il cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti e nei limiti di quanto stabilito dalla norma.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di Orologeria-Gioielleria Piuri, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

•    Orologeria-Gioielleria Piuri, piazzale Cadorna, 13 - 21047 Saronno (VA)
•    email spedita all'indirizzo di posta elettronica certificata: orologeriapiuri@legamail.com   (nota: è meglio se da un indirizzo di posta certificata).


Inoltre Orologeria-Gioielleria Piuri dovrà essere avvisato tempestivamente anche con l’invio una e mail a info@gioielleriapiuri.com o telefonando allo 029607610. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l’indirizzo di rispedizione. A norma di legge, le spese di spedizione in caso di recesso saranno però a carico del cliente, a meno che la restituzione sia lampante conseguenza di un errore di Orologeria-Gioielleria Piuri. In tal caso anche tali spese verranno interamente rimborsate.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Orologeria-Gioielleria Piuri darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Orologeria-Gioielleria Piuri non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Orologeria-Gioielleria Piuri provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Orologeria-Gioielleria Piuri accerti:

•    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
•    l'assenza di elementi integranti del prodotto ;
•    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
•    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Orologeria-Gioielleria Piuri provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese della seconda spedizione.

Documenti e dati necessari per il recesso

I seguenti documenti e dati sono necessari per il recesso:

•    fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente);
•    in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
•    coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB - conto corrente dell'intestatario della fattura);

I dati sopraelencati dovranno invece essere dettagliatamente indicati nella comunicazione qualora sia più conveniente per il cliente utilizzare la e-mail. Qualunque sia la forma di comunicazione scelta, è importante specificare se si preferisce ottenere il rimborso dell'importo totale o la sostituzione dell'articolo.
Il Servizio Clienti di Orologeria-Gioielleria Piuri guiderà il cliente attraverso la procedura da adottare per aprire la pratica di recesso o per ottenere la sostituzione del prodotto. In sede di spedizione di rientro il cliente deve ricordare comunque di compilare il retro del documento di trasporto e rispedirlo insieme ai prodotti che vuol rendere. Se il cliente si trova sprovvisto della fattura o del documento di trasporto, è pregato di includere nell'imballo una lettera con il suo nome, indirizzo postale, telefono, email e numero dell'ordine. Esso verrà tempestivamente informato via email o telefono non appena i suoi resi saranno stati ricevuti.
Resta inteso che Orologeria-Gioielleria Piuri non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso qualora non riceva la relativa consegna.

Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

(art. 13 D.Lgs. 196/03)

I Suoi dati sono trattati con modalità automatiche e manuali per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali, e per i conseguenti adempimenti legali e fiscali, relativi alla vendita e alla spedizione dei nostri prodotti. I Suoi dati potranno essere utilizzati per 12 (dodici) mesi, a partire dalla data di invio del modulo di raccolta e solo in caso di un Suo specifico consenso espresso, per l’invio di comunicazioni, mediante e-mail e/o sms, relative a eventi e iniziative da noi organizzati o per segnalare la disponibilità di nuovi prodotti.

Il trattamento non riguarda dati qualificati dal D.Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati) come sensibili o giudiziari.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto con la nostra azienda.

Il personale dipendente, nominato dal titolare incaricato del trattamento, potrà venire a conoscenza dei dati forniti.
I Vostri dati saranno comunicati: a soggetti che possono eventualmente accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e la nostra azienda, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (es: istituti di credito, corrieri per la spedizione, ecc.); ad enti, società e soggetti terzi nostri consulenti (es.: commercialisti, società di servizi, avvocati, consulenti del lavoro, ecc.) esclusivamente nei limiti necessari all’espletamento dei rapporti contrattuali e dei servizi prestati. L’elenco aggiornato di tali soggetti è consultabile presso la sede della scrivente.
I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione.

I Suoi dati verranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, in osservanza di specifichi obblighi fiscali e legali.

Lei ha diritto di conoscere in ogni momento quali sono i suoi dati e come vengono utilizzati nonché di farli aggiornare, rettificare, integrare, cancellare ed opporsi al loro trattamento rivolgendo una richiesta a (orologeriapiuri@gmail.com)
Il Titolare del trattamento è l’azienda Gioielleria Piuri SNC con sede a Saronno (Va) in p.le Cadorna 13

e-mail:orologeriapiuri@gmail.com

Contattaci

orologeriapiuri@gmail.com

02 9607610

345859108

P.LE. Cadorna 13,

Saronno, 21047

Grazie per l'invio!