Registrati | Password dimenticata

Condizioni di vendita

Tasse ed Oneri Doganali (solo per Consegne fuori Unione Europea)

Le consegne fuori dall'Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano nel vostro Paese; non possiamo calcolarle anticipatamente poiché variano da paese a paese. Vi consigliamo di contattare la vostra autorità doganale locale per informazioni dettagliate.
Questa quota a carico del destinatario viene incassata, ove presente, dal vettore incarico alla consegna.

Servizio Assistenza Clienti & Reclami

Nella ns. filosofia il Cliente occupa una posizione di privilegio.
Per perseguire questo obbiettivo e soddisfare le esigenze di tutti, fornire chiarimenti, assistenza o per ricevere contestazioni in merito ai prodotti acquistati attraverso il ns. Shop abbiamo attivato i seguenti "canali":
- Comunicazione per email a orologeriapiuri@gmail.com
- Comunicazione telefonica e fax al num 029607610
- Scrivendo una lettera a Gioielleria Piuri p.le Cadorna 13 21047 Saronno

Documentazione Fiscale

Per ogni acquisto la Gioielleria Piuri snc emette sempre regolare FATTURA, utilizzando i dati che il cliente ha inserito nell' apposito Form d' ordine, che accompagna la merce che parte dal ns. Punto Vendita.

Nel caso in cui ci fossero difformità nel documento ( dati anagrafici errati ) o ci fosse necessità di nuovi invii Vi preghiamo di contattarci all' indirizzo orologeriapiuri@gmail.com oppure allo 029607610.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, che detta norme in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Se il cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti e nei limiti di quanto stabilito dalla norma.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di Orologeria-Gioielleria Piuri, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

•    Orologeria-Gioielleria Piuri, piazzale Cadorna, 13 - 21047 Saronno (VA)
•    email spedita all'indirizzo di posta elettronica certificata: orologeriapiuri@legamail.com   (nota: è meglio se da un indirizzo di posta certificata).


Inoltre Orologeria-Gioielleria Piuri dovrà essere avvisato tempestivamente anche con l’invio una e mail a info@gioielleriapiuri.com o telefonando allo 029607610. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l’indirizzo di rispedizione. A norma di legge, le spese di spedizione in caso di recesso saranno però a carico del cliente, a meno che la restituzione sia lampante conseguenza di un errore di Orologeria-Gioielleria Piuri. In tal caso anche tali spese verranno interamente rimborsate.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Orologeria-Gioielleria Piuri darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Orologeria-Gioielleria Piuri non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Orologeria-Gioielleria Piuri provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Orologeria-Gioielleria Piuri accerti:

•    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
•    l'assenza di elementi integranti del prodotto ;
•    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
•    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Orologeria-Gioielleria Piuri provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese della seconda spedizione.

Documenti e dati necessari per il recesso

I seguenti documenti e dati sono necessari per il recesso:

•    fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente);
•    in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
•    coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB - conto corrente dell'intestatario della fattura);

I dati sopraelencati dovranno invece essere dettagliatamente indicati nella comunicazione qualora sia più conveniente per il cliente utilizzare la e-mail. Qualunque sia la forma di comunicazione scelta, è importante specificare se si preferisce ottenere il rimborso dell'importo totale o la sostituzione dell'articolo.
Il Servizio Clienti di Orologeria-Gioielleria Piuri guiderà il cliente attraverso la procedura da adottare per aprire la pratica di recesso o per ottenere la sostituzione del prodotto. In sede di spedizione di rientro il cliente deve ricordare comunque di compilare il retro del documento di trasporto e rispedirlo insieme ai prodotti che vuol rendere. Se il cliente si trova sprovvisto della fattura o del documento di trasporto, è pregato di includere nell'imballo una lettera con il suo nome, indirizzo postale, telefono, email e numero dell'ordine. Esso verrà tempestivamente informato via email o telefono non appena i suoi resi saranno stati ricevuti.
Resta inteso che Orologeria-Gioielleria Piuri non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso qualora non riceva la relativa consegna.

Prodotti